domenica 29 agosto 2010

E da una riva a un'altra riva

In questa estate fin troppo movimentata non sono comunque riuscito a stare lontano dalla videocamera. Ed ecco quindi il mio nuovo lavoro: un film/documentario sul cantautore anarchico Alessio Lega. Artista forse non noto ai più, ma molto, molto apprezzato da chi lo conosce (me compreso).
Approfittando di un suo concerto fatto nella mia regione, in Abruzzo (in un momento in cui non ero come di consueto a Roma) ho deciso di buttarmi in questo progetto. Ne è venuto fuori un film di circa mezz'ora, in cui attraverso estratti live, interviste e backstage cerco di raccontarne la musica, la poetica e l'impegno politico. Tutto questo è stato possibile grazie alla sua enorme disponibilità e a quella dei suoi compagni e collaboratori, in particolare la moglie Patrizia e il suo fido musicista Rocco Marchi.
Aggiungere altro mi sembra superfluo. Quindi, per chi ne ha la voglia e la pazienza, spegniamo le luci in sala e buona visione.






5 commenti:

  1. Lavoro pregiato e carico di dolci e insieme dure emozioni, per chi conosce un po' gli autori citati e la loro storia e cerca di portarne avanti le idee e le speranze. Complimenti, e grazie per averlo voluto condividere.

    RispondiElimina
  2. Davvero complimenti, concordo con le parole di Rossa! Grazie

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato a vedere il primo video. Mi riprometto di vederli con la dovuta calma presto. Da quel poco che ho visto é davvero un lavoro molto valido e lui é davvero un personaggio molto interessante

    RispondiElimina
  4. mi riprometto di vederlo nel weekend, poi ti farò sapere.

    RispondiElimina
  5. L'ho conosciuto (finalmente) di persona quest'anno a Genova, era ora che qualcuno gli rendesse un buon servizio audiovisivo come tu hai fatto!

    RispondiElimina