martedì 6 ottobre 2009

Il regista di matrimoni

Nella lista dei crimini verso l'umanità l'Onu dovrebbe annoverare anche il filmino del matrimonio. In genere si configura come una sadica tortura per chi lo guarda, nessuno escluso, compresi gli sposi, che si ritrovano ad ogni visita dei parenti a doverlo visionare ripetutamente nemmeno fossero nel finale di Arancia Meccanica.


Da quando ho iniziato a fare il videomaker mi sono guardato bene dall'entrare in contatto con questo universo inquietante. Eppure, dopo anni di coerente intransigenza, ci sono caduto anch'io. Però li ho redarguiti i novelli sposi: non aspettatevi la solita solfa, se proprio mi ci dovete invischiare farò a modo mio. E così sto facendo. Certo, riguardando questa prima fase del lavoro noto che le influenze del gangster-movie coreano si fanno sentire... mah, in due modi potrà finire: o aprirò un nuovo folgorante capitolo nella cinematografia matrimoniale o mi darò alla macchia per evitare la furia omicida degli sposini...

6 commenti:

  1. Non so come finirà ma io sarei curioso di vedere uno di questi filmini matrimoniali con la tua regia innovativa! Magari scopri che non piacciono ai diretti interessati, ma agli altri invece sì :-)))

    RispondiElimina
  2. Noooooooo, il filmino matrimoniale noooooo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Dopo il primo giorno di montaggio sono stato assalito da una violenta forma di raffreddore. Sarà un segno che sono allergico a questo tipo di lavoro?... mah

    RispondiElimina
  4. Dopo i primi anni di matrimonio ho imparato a risparmiare ai miei ospiti il filmino del matrimonio, le diapositive dei viaggi e quant'altro: si correva il rischio che qualcuno si addormentasse e pronuziasse la fatidica frase: "be, dai si è fatto tardi!" Giusto allora che intervenga la regia a dare un po' di brio a un qualcosa che, alla fine, si risolverebbe in un noioso deja-vu. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  5. ciao sono edoardo mi piacerebbe uno scambio link col tuo blog..fammi sapere se ti interessa a presto!
    Edoardo Gentili Official Blog

    RispondiElimina