giovedì 13 settembre 2007

La Leggenda Degli Uomini Precari

Che anch’io abbia i miei bei problemini ormai è chiaro, come quando certe mattine, svegliandomi, invece di fare colazione fisso lo sguardo nel nulla e mi trovo a cantare “Una vita da precario” sulle note della canzone del Liga sul mediano… ma questa condizione esistenziale è più invasiva di quanto si possa pensare. Negli ultimi giorni però sono partito alla carica per farmi una raffica di colloqui. Capello a posto, barba fatta, giacca-da-persona-seria e cartina di Roma in tasca per non arrivare ore in ritardo causa improvvisa perdita dell’orientamento. Solitamente la giornata finisce con io che cerco di consolarmi tramite un Amaro Lucano (pare che nella pubblicità quando va tutto a puttane sia d’obbligo l’Amaro Lucano). Ebbene, stavolta no! Pare che un lavoro sono riuscito a sfangarlo! Certo, certo, sempre precario, ma meno degli ultimi... quindi per ora l’Amaro Lucano può aspettare ;)

20 commenti:

  1. ah beh
    complimenti
    congratulazioni
    felicitazioni
    in bocca al lupo

    ..cosa si dice esattemente in questi casi? non sono ferratissima, non capita proprio tutti i giorni di aver da festeggiare un nuovo lavoro decente..

    RispondiElimina
  2. @emme: ah non chiederlo a me, come direbbe fantozzi "sono un principiante totale" anch'io :D

    Grazie dei complimenti e crepi il lupo!!! (@wolf se leggerà il commento, non mi riferivo a te :P)

    RispondiElimina
  3. Mi sono calato nel mondo dei Bloggers per sfuggire a tutta la gente che mi vuol male...E pure qui trovo solo gente che mi augura le peggio cose..

    Che amarezza..

    Comunque, sono molto contento per te.

    Davvero.

    Non foss'altro per esser riuscito a zomparti il "Lucano" che solo quei/quelle bischeri/re della pubblicità riescono ad ingurgitare.

    E solo dietro (spero) lauto compenso.

    Grosso Giuda. Boia Chi Molla (il riferimento fascista è solo perché ci stava bene...)!!

    RispondiElimina
  4. @bestès lone wolf: in effetti il modo di dire "in bocca al lupo" non tiene conto della sensibilità che hanno certi lupi... è decisamente discriminatorio, sìsì... mea culpa se ogni tanto lo utilizzo ;)
    Spero che il riferimento al motto da te citato sia da intendere in tutt'altra maniera, che, sa com'è, per le associazioni a cui rimanda mi fa venire vagamente l'orticaria ;)

    RispondiElimina
  5. E giustappunto ne ho opportunamente precisato la valenza, n'est pas?

    Tranquillo. Sono un essere pensante.

    ;)

    RispondiElimina
  6. @bestès lone wolf: So bene che sei un essere pensante ;) E per questo mi sembrava alquanto bizzarro che avessi quel "non-pensiero". E so anche che ne avevi precisato il senso, ma certe frasi, a prescindere, mi creano questo strano effetto da orticaria, dovrei farmi vedere dal dr House...

    ;)

    RispondiElimina
  7. Allora ti consiglio QUESTO Dott. House:

    http://www.youtube.com/watch?v=SyCiREBqQOk

    :DDDD

    RispondiElimina
  8. Ebbeh, questa è una bella notizia! Poi mi dirai di persona, appena torni... anche a me le cose stanno procedendo, poi ti racconto.
    Non mi va di rassegnarmi ma della precarietà, che vedo più come una piaga sociale che un problema tuo o mio o di qualsiasi altro, comincio un po' a fregarmene.

    RispondiElimina
  9. Intanto, congratulazioni!
    Però mi sa che hai sbagliato pubblicità.
    Se non sbaglio, l'amaro Lucano è il massimo che si può avere dalla vita dopo aver ottenuto tutto il resto!

    RispondiElimina
  10. L'idea di cercare lavoro ora o a breve nel Bel Paese, mi preoccupa non poco.. Certi racconti di anni di precariato mi mandano in paranoia dura. Beh in bocca al lupo..Scusa che vai a fare??

    Suerte
    Carlotta

    RispondiElimina
  11. e bravo il mio giudaballerino! allora ti hanno assunto a Cinecittà? ;-) magari,vero? sono felice per te, dai! a presto!

    RispondiElimina
  12. @mat: Fosse per me, anch'io me ne fregherei, ma un complotto mensile ordito dal padrone di casa, dalla società dei consumi elettrici, dal condiminio, dal gestore della connessione internet, dai monopoli di stato e dall'Agenzia per la mobilità del Comune di Roma mi obbligano a non potermene fregare... che poi secondo me nel complotto c'è pure la CIA...

    @franca: ma come? Le pubblicità che ricordo rappresentavano nell'ordine: un tipo che si era vestito a puntino per andare ad un appuntamento e sbagliava giorno, e una ragazza che passava la sera con un cerebroleso che parlava solo di calcio... Da quello che ricordo la pubblicità consigliava di darsi all'alcol se le cose andavano allo sfacielo :D Cmq sia, a me l'Amaro Lucano nemmeno piace ;)
    Comunque grazie
    A presto!

    @carlotta: vado a fare il montatore video, che dopo anni e anni di formazione umanistica, ho capito che è l'unica cosa che so fare ;) Che poi sarei anche un artista, ma, come direbbe Pazienza... "E ce lo caghi che sei un artista!!!"
    Crepi il lupo e speriamo bene!

    @holden: Muchas grazias, non sarà cinecittà ma spero che mi aiuti a sbarcare il lunario :P

    RispondiElimina
  13. ma complimenti allora e in bocca a wolf!!!!!vedrai che riuscirai a acciuffare quei maledetti del complotto padrone di casa-acqua-luce-gas....e buttarli dalla finestra!!!
    ahhhh....mio caro , purtroppo la vita dell'artista è dura....ma vuoi mettere dire...SONO UN ARTISTA!!!
    per il resto anche io ho una evidente orticaria gigante quando sento certi motti...
    ma so che wolf l'ha detto in senso buono...
    ;)
    ;)
    meglio nn far incazzare i mannari....ahahahah...

    RispondiElimina
  14. in bocca al..........ehm.........al.....vabbè....Bestes....facciamo che stavolta è direttamente la BALENA? ;)

    a aprte gli scherzi...complimentoni! Io pure ho iniziato settembre alla disperata ricerca di qualunquecosa......speriamo bene! oh...facci sapere meglio, se ti và, come procederà il tutto!

    ;)

    ciao!

    RispondiElimina
  15. @prescia: ehehe, speriamo che questa è la volta buona per demolire questo infimo complotto ;) Riguardo alla vita dell'artista mi torna in mente una frase di bukowski che diceva: "In relazione all'attività di scrittore, scommetere alle corse ti appare un'attività stabile e sicura" :P
    Con Wolf ci siamo chiariti e l'orticaria mi è passata senza nemmeno ricorrere a nessuna pomata :D

    @mimmo: Dai compare, non demordere! E' un ambiente di pescecani ma tu "pigghia lu pastone e tira fora li denti" :D (Magari prescia avrà capito la citazione ad una adorabile canzone popolare siciliana). E per concludere... IN CULO ALLA BALENA!

    @cate: sìsì, certo che può attendere :D Ma lo sento impaziente dietro la mia porta che scalpita...

    RispondiElimina
  16. oh no c'è il lupo anche qui..allora mi tocca dire in culo alla balena ^__^!!!!!!

    RispondiElimina
  17. ma l'amaro lucano non é per quando tutto ti va bene??? per natale fatti il navigatore satellitare funziona anche senza macchina ;)

    intanto in bocca al lupo per il lavoro e te ne do un'altro io (e poi dici a che servono gli amici...) c'é un post per te sul mio blog: ¿Meme?

    baciamo le mani

    RispondiElimina
  18. oooooooh ma uao... queste sono giornate da ricordare! :)))
    Grande!

    io vado di nocino quando la giornata pende male e voglio abbioccarmi senza rendermene conto! funziona sempre.

    RispondiElimina