martedì 21 agosto 2007

Vintage Arcade

Se c'era una cosa, quand'ero piccolo, che mi faceva pesare di essere figlio unico, beh quella cosa era indubbiamente Bubble Bobble

certi livelli, per non parlare del fatidico n°100, si potevano superare solo giocando in doppio, ed io mi consumavo nella frustrazione di giocare da solo! Draghetti maledetti! Mi avete rovinato l'infanzia! Non avevate pietà di me diecenne, della mia Amiga 500 e di quel fottutissimo dischetto con il gioco? No eh... se adesso sono così è anche colpa vostra!

18 commenti:

  1. Si fa presto a dare la colpa ai draghetti ! ;-)

    RispondiElimina
  2. Eppure come sono stati belli quegli anni Ottanta! Li rimpiango ogni giorno un po' di più... che sia il sopraggiungere d'una certa età (prossima ai trentanni)??!!
    ;)

    RispondiElimina
  3. è fortemente ingiusto creare un gioco così discriminatorio!!!!
    Ma anche le piste per le macchinine per esempio non sono fatte per i figli unici!!
    Mio padre me ne regalò una e ci giocava quasi sempre con mia mamma o con gli amici tagliandomi fuori mentre io chiedevo insistentemente un fratellino :(

    Però se sei così a causa dei draghetti è evidente che il mondo non può che dir loro GRAZIE!!!! :P

    RispondiElimina
  4. poveri draghetti...non potevi trovarti un amichetto? dai, se porti il gioco ti faccio da sorellina. sono sicura che ti straccerei!!!

    RispondiElimina
  5. anche io sono figlia unica...parliamo del cd mame???io impazzisco e impazzivoper super pang....quando si dice "sapevo già rompere le palle!!!"

    RispondiElimina
  6. @s.b. non voglio giustizia sommaria, ma che almeno si processassero :D Ci sono molti indizi riguardo alla loro opera di discriminazione sui figli unici ;)

    @mat: eh sì, volenti o nolenti abbiamo imparato a conoscere il mondo proprio in quegli anni... ma i duran duran ce li potevano risparmiare ;)

    @manu: non so come farei senza di te :P

    @giulianissima: purtroppo non era così facile, sa com'è, figlio unico e cresciuto in aperta campagna dove il primo bambino lo trovavi a chilometri di distanza... accetto con gaia letizia averti come sorellina battagliera... anche se ho i miei dubbi che mi straccieresti, sono una forza su Bubble Bobble ;)

    @prescia: il cd mame è la mia bibbia :D Ai bei tempi andati avevo anch'io Super Pang sull'Amiga 500 e me la cavavo bene a "rompere le palle" ;) Ah, che passione il Vintage Arcade...

    RispondiElimina
  7. Concordo con Giulianissima: trovare uno che facesse il doppio con te? Ci hai mai pensato? Ora magari saresti innamorato di quei draghetti!

    RispondiElimina
  8. ora pure i draghetti ci si mettono...;-)
    sai...nella mia infanzia da strega dovevo combatterli da sola io...;-D

    RispondiElimina
  9. cmq questo super pang ha creato il mito che io "sapevo rompere le palle sin da piccola".....ora io dico...era meglio mario bros...avrebbero detto..."ah però..sapeva lavorare sin da piccola"...o pac man..."ah però...mangiava i cattivi sin da piccola.."...oppure tetris..."ah però...sapeva far combaciare ipezzi sin da piccola.." INVECE NO!!!la rompipalle dovevo fare!!!!!!!!(cmq ci gioco ancora....wow)

    RispondiElimina
  10. @greg: ma perchè continuate a mettere il dito nella piaga! Non era mica colpa mia se ero solo! Ma scherzi a parte, sono affezionatissimo a questi draghetti (a quello verde di più però!)

    @prescia: acutissima osservazione :D
    E io che ero un appassionato di Bubblo Bobble indovina in cosa ero imbattibile? Nello "sparare palle" :D Non so a chi di noi due sia andata meglio ;) ps. anch'io continuo a giocarci tuttora!

    RispondiElimina
  11. @bruja: eh, avessi avuto te come alleata ;)

    RispondiElimina
  12. Scusate la divagazione..ma qualcuno si ricorda dell'Intellivision, the first consolle??! E dei giochi meravigliosi che metteva a disposizione (il calcio su tutti, altro che FIFA!!).

    Preciso anche il mio immenso rispetto per l'A500. Anche se ero per giochi ancora più da fulminati (stupitemi e ditemi che vi ricordate "salva il professore") oltre all'intramontabile "Caduta Massi".....mi vien da piangere..

    RispondiElimina
  13. io lo amavo questo gioco!!!!
    come prince of persia!!

    RispondiElimina
  14. @ cate: ????, i draghetti, caduta massi o salva il professore??

    RispondiElimina
  15. Scusate.. sono un Lupo sul viale del tramonto...

    Intendevo @ Sara...

    :P

    RispondiElimina
  16. @sara: come non ricordarlo prince of persia, chissà quanti pomeriggi ci avrò perso...

    @Bestès Lone Wolf: Intellivision me lo ricordo, anche se non ce l'avevo :( Mi ricordo anche "caduta massi"... invece ho questa grande lacuna che non rimembro "salva il professore"

    RispondiElimina
  17. ero anche una patita di sim city...
    anch'io cmq da figlia unica! quindi immagina...
    anche se noi femminucce avevamo dalla nostra una valida alternativa: quei giochi di fare la mamma alla bambola, o delle cose di casa... li facevo anche da sola ma mi han resa una stordita! considera che a casa mia la tv a colori è arrivata quando gli altri più o meno compravano il game boy...quindi di certo non mi dedicavo ai cartoni!! che sfigata! :)

    @ Wolf: EH????? purtroppo detta così li ignoro!

    RispondiElimina